La nostra storia

La storia del Mas dela Fam è la storia di un sogno, quella di Franco Boscheri e del figlio Luca, l’attuale proprietario del ristorante.

Quando circa cinquant’anni fa Franco vide il rudere sfigurato da un incendio se ne innamorò, vide il suo potenziale dietro il disastro. Franco iniziò il recupero, Luca lo portò a termine.

Luca iniziò anche i lavori di miglioramento del suolo per la coltivazione della vigna, altra sua grande passione oltre alla buona cucina della tradizione. Dalla prima vendemmia nel 2005 oggi il Mas diversi vini, rossi e bianchi, da accompagnare alle gustose creazioni degli chef e ai piatti tipici trentini.
Il 17 dicembre 2007, superati ostacoli e fossati tipici della burocrazia, Luca inaugurò il “Mas dela Fam” e realizzò con grande orgoglio il sogno del padre Franco.

La nostra storia

Mas dela Fam,
la nostra storia, il sogno
di una vita

Il Mas dela Fam oggi

Il Mas dela Fam oggi é un ristorante tipico trentino, ma anche un luogo di cultura e innovazione.

Dislocato su tre piani, il Mas dela Fam si propone come luogo d’incontro dove la cultura del cibo e del buon bere si fondono con la tradizione.

Il Mas dela Fam è un posto speciale, a pochi minuti dal centro di Trento, un vero e proprio “gioiello” nell’offerta culinaria Trentina. E’ un sogno divenuto realtà!

La cucina a vista permette ai clienti di spiare i preziosi segreti degli chef, l’angolo degli insaccati, con i salumi appesi alle travi che attendono solo il momento di essere affettati con la mitica “berkel”, sono il simbolo della convivialità allegra del Mas per chi vuole gustare deliziosi spuntini anche fino alle tre del mattino.

Mas dela Fam,
cultura e
innovazione